Bonus a partire dal 50%
Servizio di smaltimanto amianto e bonificazione
P&P Solutions e un’azienda di riferimento con esperienza decennale specializzata nell’offrire la
soluzione più indicata per risolvere le problematiche dell’amianto. Progettiamo la bonifica facendo
una analisi di ogni singola esigenza, per poi proseguire con il , il trattamento, il confinamento dell’
amianto con il successivo trasporto in idoneo siti di stoccaggio.
- ANALISI DI LABORATORO PER ACCERTARNE L’EFFETTIVA PRESENZA.
- VERIFICA E CONSULENZA SULLO STATO DI DEGRADO.
- PREDISPOSIZIONE DI PIANO DI SICUREZZA
- INCAPSULAMENTO GARANTITO PER 5 ANNI.
- SMALTIMENTO ,CON IL SUCCESSIVO CONFERIMENTO IN DISCARICA AUTORIZZATA.
- RILASCIO DUCUMENTAZIONE PREVISTA PER ATTESTARNE L’EFFETTIVO SMALTIMENTO.
Che cosa è l’amianto?
L’amianto, o asbesto, è un materia fibroso (si presenta infatti sotto forma di fibre) ed un minerale dalla struttura microcristallina composto da silicato di magnesio, calcio e ferro. Il suo nome deriva dal greco amiantos, nella sua definizione di Amianto, che significa inattaccabile, incorruttibile, e dal greco asbestos, nella sua definizione di Asbesto, che significa che non brucia ed è perpetuo.
Il materiale si presenta sotto forma di fibre e può essere anche mischiato con il cemento, per creare una matrice cementizia che serve come copertura. Nella sua forma più pericolosa, però, l’amianto può essere friabile e utilizzato come insonorizzante o isolante sui controsoffitti e sulle pareti.
L’amianto è presente in natura e per le sue caratteristiche è stato utilizzato per la coibentazione degli edifici, dei tetti, dei treni e delle navi: il materiale è infatti un perfetto isolante resistente al calore ed è in grado di agire da rinforzo e supporto.
Come entriamo in contatto con l’Amianto?
Il problema legato alla diffusione nell’aria delle fibre di amianto è dato dal fatto dal deterioramento eventuale dei materiali, ma anche dal loro danneggiamento. Nel caso di Pomezia, il rischio è legato al fatto che l’incendio, distruggendo la struttura, potrebbe aver diffuso nell’aria queste fibre pericolose.
Perché è dannoso?
L’amianto è stato considerato un agente cancerogeno e per questo, in Italia, dalla legge 257 del 1992, ne è stata vietata la produzione e l’installazione. Le fibre di amianto infatti, in particolare sotto forma di fibrocemento o eternit, se inalate, si possono depositare all’interno delle vie aeree e sulle cellule polmonari dove rischiano di restare per diversi anni: qui le fibre possono portare allo sviluppo di gravi malattie come l’asbestosi, il mesotelioma ed il tumore dei polmoni, che si manifestano anche dopo 15-30 anni.
I nostri Partners
P&P soluzioni collabora con molte realtà importanti nel territorio Nazionale , questo per poter diventare un unico punto di riferimento per la nostra Clientela.